Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Promozione e finanziamenti > Bandi di finanziamento e agevolazioni > Bando Animazioni Culturali

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Bando Animazioni Culturali 2022

Camera di commercio di Mantova e Comune di Mantova promuovono e supportano le attività di animazione culturale organizzate dalle imprese mantovane con sede nell’area del Distretto Urbano del Commercio di Mantova (art. 24 del Bando).

L’iniziativa rientra nel progetto “PARTIAMO DAL TE! Percorsi e programmi di rigenerazione urbana da Palazzo Te alla Reggia Ducale di Mantova”, sostenuto da Regione Lombardia nell’ambito dei Piani Integrati della Cultura 2020/2021, con l’obiettivo di favorire la conoscenza del patrimonio culturale, artigianale e commerciale della città e l’individuazione di connessioni alternative con il centro storico attraverso l’integrazione di iniziative culturali con iniziative di promozione turistico-commerciale.

Le imprese potranno beneficiare di un contributo massimo di € 1.000,00 concesso a fondo perduto a copertura del 50% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA, per investimenti di importo totale pari o superiore a € 500,00 IVA esclusa.

Sono ammissibili gli investimenti per attività di animazione attraverso esibizione artistica; laboratori culturali inerenti tutte le espressioni artistiche di qualità quali: teatro, musica, opera, danza, arte di strada; ogni forma di produzione e promozione dell’arte in linea con le finalità del progetto “PARTIAMO DAL TE! Percorsi e programmi di rigenerazione urbana da Palazzo Te alla Reggia Ducale di Mantova”, con spese sostenute per:

  • progettazione eventi di animazione culturale;
  • realizzazione performance artistiche;
  • servizi correlati ad eventi di animazione culturale;
  • promozione e comunicazione legati all’evento (ad es.: materiali cartacei, cartellonistica, pubblicazioni e annunci sui mezzi di informazione, comunicazione sui social networks, …).

Le attività di cui sopra possono essere erogate esclusivamente da imprese iscritte e attive al Registro delle Imprese o da soggetti in possesso di partita IVA che svolgono attività in ambito creativo, artistico e di intrattenimento.

N.B.: Gli interventi proposti devono essere realizzati entro il 10/11/2022; le fatture devono essere emesse e quietanzate in data successiva al 15/04/2022 (data di approvazione del bando) ed entro il 30/11/2022.

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente con invio telematico entro il termine prorogato alle ore 12:00 del 20/10/2022.

Le domande inviate con altre modalità non verranno accettate.

Il contributo è concesso con procedura valutativa con graduatoria finale, previa verifica di ammissibilità formale e in base a criteri di merito (art. 13 del Bando).

Presentazione del Bando - Webinar 24 maggio 2022

Documentazione

Bando approvato con Determinazione Dirigenziale n. 46 del 15/04/2022 e aggiornato con Determinazione Dirigenziale n. 99 del 08/09/2022

Modulo di domanda

Allegato A - Dichiarazione per soggetti senza posizione INPS/INAIL

Dove andare

UFFICIO BANDI E FINANZIAMENTI
Via P.F. Calvi, 28
46100 Mantova
Tel. 0376234424
Prenotazioni e informazioni telefoniche: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 11:00
Per inviare una e-mail consulta la pagina dei contatti

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
solo su appuntamento, prenotabile anche on line, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30,
il giovedì anche dalle 15:00 alle 16:00.