Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Mantova è una delle strutture previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 per diffondere a livello locale la conoscenza di base sulle tecnologie 4.0.
L’attività del PID ha l’obiettivo di far crescere la consapevolezza "attiva" delle imprese di tutti i settori economici sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui benefici che queste apportano in termini di competitività, ma anche sui rischi connessi al loro mancato utilizzo.
Sono molti i servizi e gli strumenti messi a disposizione dal PID di Mantova per favorire i processi di cambiamento legati alla trasformazione digitale che spaziano dalla formazione/informazione per le imprese, ai servizi di mentoring e orientamento fino a strumenti di assessment per le competenze digitali e la sicurezza, senza dimenticare le agevolazioni per l'innovazione.
II PID offre alle imprese:
Unioncamere tramite la rete nazionale dei Punti Impresa Digitale promuove il premio "TOP OF THE PID", giunto alla sesta edizione.
L'obiettivo di quest’anno sarà quello di individuare e dare visibilità a progetti innovativi nell’ambito della Doppia Transizione e del nuovo paradigma “Transizione 5.0”.
Le candidature possono essere inviate entro il 9 settembre 2024 (termine prorogato).
L’individuazione delle imprese vincitrici avverrà entro il 7 ottobre 2024.
UFFICIO PROMOZIONE E INNOVAZIONE
SPORTELLO PID (Punto Impresa Digitale)
Via P.F. Calvi, 28
46100 Mantova
Tel. 0376234447
Orario per informazioni telefoniche: da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30
Per inviare una e-mail consulta la pagina dei contatti
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
Solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30