Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Promozione e finanziamenti > Bandi di finanziamento e agevolazioni > Domande telematiche

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Domande telematiche

Nell'ambito del processo di dematerializzazione degli atti della Pubblica Amministrazione, finalizzalo a snellire e semplificare le procedure amministrative con riduzione dei tempi di evasione delle istanze, è stato istituito il servizio di presentazione telematica delle domande di finanziamento.
Il servizio permette alle imprese di presentare on-line richieste di contributo e di finanziamento a valere su bandi promossi dalla Camera di commercio di Mantova .
Le istanze di contributo dovranno essere compilate esclusivamente in via telematica e firmate con firma digitale del rappresentante legale o da un eventuale soggetto delegato con potere di firma.

Pre-requisiti 
Prima di presentare le domande di contributo on line è necessario dotarsi con sufficiente anticipo delle abilitazioni per accedere alla piattaforma informatica:

  • sottoscrizione di un contratto Telemaco disponibile gratuitamente;
  • entro 48 ore lavorative si riceverà, all' indirizzo e-mail indicato nel contratto, la userid e la password di accesso al servizio;
  • registrazione ai servizi Telemaco  (Selezionare Servizi e-gov , poi in fondo alla pagina  Completamento o modifica registrazione) e ottenere l'accreditamento per lo sportello CCIAA di Mantova – Contributi alle imprese;
  • dotarsi di un dispositivo di firma digitale (Smart card/CNS o Token di firma) e relativo software per utilizzare il certificato di firma in esso contenuto. Il dispositivo di firma digitale viene rilasciato dalla Camera di commercio, previo appuntamento richiesto tramite call center, o da uno qualunque degli altri Enti Certificatori accreditati dal Cnipa.

Richiesta di contributo
Gli utenti accreditati allo sportello contributi alle imprese in webtelemaco possono accedere direttamente alla compilazione della domanda telematica in base alle indicazioni contenute in ogni singolo bando di  contributi.

N.B. la piattaforma conferma esclusivamente l'esito di invio della pratica e non fornisce informazioni e/o aggiornamenti relativi all'istruttoria a carico dell'ufficio competente.

Guida per l'invio telematico delle domande/rendicontazioni

Dove andare

UFFICIO BANDI E FINANZIAMENTI
Via P.F. Calvi, 28
46100 Mantova
Tel. 0376234424
Prenotazioni e informazioni telefoniche: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 11:00
Per inviare una e-mail consulta la pagina dei contatti

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
solo su appuntamento, prenotabile anche on line, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30,
il giovedì anche dalle 15:00 alle 16:00.