Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Promozione e finanziamenti > Bandi di finanziamento e agevolazioni > Domande telematiche

Domande telematiche

Nell'ambito del processo di dematerializzazione degli atti della Pubblica Amministrazione, finalizzalo a snellire e semplificare le procedure amministrative con riduzione dei tempi di evasione delle istanze, è stato istituito il servizio di presentazione telematica delle domande di finanziamento.
Il servizio permette alle imprese di presentare on-line richieste di contributo e di finanziamento a valere su bandi promossi dalla Camera di commercio di Mantova .
Le istanze di contributo dovranno essere compilate esclusivamente in via telematica e firmate con firma digitale del rappresentante legale o da un eventuale soggetto delegato con potere di firma.

Pre-requisiti 
Prima di presentare le domande di contributo on line è necessario dotarsi con sufficiente anticipo delle abilitazioni per accedere alla piattaforma informatica:

  • sottoscrizione di un contratto TelemacoPay disponibile gratuitamente;
  • invio via fax di tale contratto firmato al n. 199724688;
  • entro 48 ore lavorative si riceverà, all' indirizzo e-mail indicato nel contratto, la userid e la password di accesso al servizio;
  • registrazione ai servizi Webtelemaco  (Selezionare Servizi e-gov , poi in fondo alla pagina  Completamento o modifica registrazione) e ottenere l'accreditamento per lo sportello CCIAA di Mantova – Contributi alle imprese  (le relative istruzioni sono disponibili nella  guida operativa);
  • dotarsi di un dispositivo di firma digitale (Smart card/CNS o Token di firma) e relativo software per utilizzare il certificato di firma in esso contenuto. Il dispositivo di firma digitale viene rilasciato dalla Camera di commercio, previo appuntamento richiesto tramite call center, o da uno qualunque degli altri Enti Certificatori accreditati dal Cnipa.

Per facilitare l'utenza nell'utilizzo della nuova procedura telematica, si consiglia il corso e-learning Pratica telematica.

Richiesta di contributo
Gli utenti accreditati allo sportello contributi alle imprese in webtelemaco possono accedere direttamente alla compilazione della domanda telematica in base alle indicazioni contenute in ogni singolo bando di  contributi.

N.B. la piattaforma conferma esclusivamente l'esito di invio della pratica e non fornisce informazioni e/o aggiornamenti relativi all'istruttoria a carico dell'ufficio competente.

Presentazione richiesta di contributo telematica

Dove andare

UFFICIO PROMOZIONE E PMI
Via P.F. Calvi, 28
46100 Mantova
Tel. 0376234424-453
Fax 0376234429
Per inviare una e-mail consulta la pagina dei contatti

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30,
il giovedì anche dalle 15.00 alle 16.00