Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Sportello virtuale

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Sportello virtuale

logo sportello virtualeGli utenti registrati al sito della Camera di commercio di Mantova e dei Servizi On Line hanno la possibiltà di iscriversi ai nostri convegni ed eventi, ricevere la newsletter CameraNews, prenotare appuntamenti, inviare richieste di informazioni, prenotare appuntamenti con funzionari e controllare lo stato di avanzamento delle proprie richieste.

Cosa vuoi fare?

Inviare una richiesta di informazioni, accesso agli atti, un sollecito o un reclamo segue

Prenotare un appuntamento con un funzionario segue

Iscrizione a un evento segue

Iscrizione alla newsletter camerale segue

Cerchi altri servizi? segue

SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese

L'assistenza per la predisposizione, invio e istruttoria delle pratiche registro imprese, r.e.a. e artigianato è offerta, già dal 3 giugno 2019, esclusivamente attraverso l'utilizzo di SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese.

Il portale permette di:

  • scrivere l'argomento nella buca di ricerca; 
  • consultare le schede con gli adempimenti: la scheda con il titolo rosso contiene le istruzioni per l'adempimento come il soggetto obbligato, il termine, i documenti da allegare, ecc.; la scheda con il titolo blu -Scopri approfondimenti- descrive come compilare la pratica in ComunicaStarweb, qual'è la forma dell'atto da allegare e le dichiarazioni di conformità da apporre, quali sono i requisiti di legge per avviare determinate attività ad es. installazione impianti, autoriparazione, commercio all'ingrosso, agenzia di mediazione, agenzia e rappresentanza di commercio, e altro di utilità per la corretta compilazione informatica;
  • consultare e scaricare la modulistica da allegare alla pratica;
  • contattata l'assistenzachiedere assistenza al registro imprese di Mantova per la compilazione della pratica o per ricevere informazioni sull'adempimento da presentare: clicca sul tasto rosso Contatta l’assistenza in basso a destra, e invia una mail, programma una telefonata con l’operatore oppure chiedi di essere contattato il prima possibile.

Se dopo aver ottenuto le informazioni e l'assistenza disponibili in SARI hai la necessità di richiedere ulteriori precisazioni puoi anche scrivere il tuo quesito all'Assistenza Specialistica su pratiche R.I. accedendo allo Sportello virtuale.

In caso di pratica sospesa con richiesta di correzione, è necessario gestire le comunicazioni con il diario messaggi.

 Supporto Specialistico Registro Imprese