Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Punto Impresa Digitale - PID

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Punto Impresa Digitale

logoIl PID-Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Mantova è la struttura al servizio delle Micro, Piccole e Medie imprese del territorio per la diffusione della cultura e della pratica digitale. Ha l’obiettivo di far crescere la consapevolezza "attiva" delle imprese di tutti i settori economici sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui benefici che queste apportano in termini di competitività, ma anche sui rischi connessi al loro mancato utilizzo.




Scopri i servizi e gli strumentiIl messi a disposizione dal PID di Mantova per favorire i processi di cambiamento legati alla trasformazione digitale che spaziano dalla formazione/informazione per le imprese, ai servizi di mentoring e orientamento fino a strumenti di assessment per le competenze digitali e la sicurezza.

segue segue

Appuntamenti e incontri formativi

""Il Punto Impresa Digitale di Mantova organizza e promuove eventi formativi sulle tematiche della digitalizzazione: dalla finanza alternativa alle tecnologie 4.0, dai nuovi strumenti di marketing digitale alla conoscenza e utilizzo dei social media.

segue segue

Agevolazioni e bandi per l'impresa 4.0

""Informazioni sui bandi in corso e le forme di agevolazione sui temi di Impresa 4.0, sulla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi e progetti specifici legati alle tematiche della digitalizzazione

segue segue

Eccellenze in digitale 2023-2024

""Anche per il 2023 la Camera di commercio di Mantova ha aderito al progetto “Eccellenze in Digitale”.
L’iniziativa, realizzata da Unioncamere in collaborazione con Google, ha l’obiettivo di sostenere la formazione di imprenditori, lavoratori e persone in cerca di occupazione per accrescere le loro competenze digitali.
Per tutto il corso dell'anno si sono svolti appuntamenti formativi gratuiti organizzati dal Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Mantova, sul tema del web marketing, con un focus specifico su temi di attualità, come la cybersicurezza e la sostenibilità. E' possibile richiedere il materiale per la visione in differita 

segue segue

Finanza alternativa - FinTech

Camera di commercio di Mantova, con la collaborazione di Innexta – Consorzio Camerale credito e finanza, mette in contatto le imprese con il mondo del credito, dell’economia digitale e del fintech, attraverso strumenti quali piattaforme digitali, database navigabili, informazioni e approfondimenti tematici esclusivi.

segue segue

Dove andare

UFFICIO PROMOZIONE E INNOVAZIONE
SPORTELLO PID (Punto Impresa Digitale)

Via P.F. Calvi, 28
46100 Mantova
Tel. 0376234447
Orario per informazioni telefoniche: da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30
Per inviare una e-mail consulta la pagina dei contatti

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
Solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30