Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Comunicazione > Galleria Arte e Arti a palazzo Andreani

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Palazzo Andreani

sede cciaa smallInaugurata il 1° ottobre 1914 la sede della Camera di Commercio è il frutto di una spiccata individualità creativa che va oltre gli stili dell'epoca e i confini della professione di architetto del giovane Aldo Andreani. Le ibride forme architettoniche sono il manifesto di una costruzione fondata sul reimpiego degli stili  del passato disponibile a contaminazioni di registri diversi. L'edificio camerale rappresenta l'unione felice tra architettura e pittura. Le quattro facciate, la Loggia del mercato granario, la torre, gli elementi decorativi, ...

segue segue

Galleria ''Arte e Arti''

Alessandro Dal PratoNel sede centrale della Camera di commercio di Mantova è stata collocata la significativa collezione artistica di proprietà camerale: un prestigioso gruppo di dipinti antichi e una raccolta di quadri e sculture di artisti mantovani del ventesimo secolo. Orari di apertura e modalità di visita.

segue segue

Visita virtuale

Giulio PerinaVisita on line sulle pagine di questo sito la Galleria "Arte e Arti" del patrimonio artistico camerale e ammira le opere esposte nelle sale e negli uffici della suggestiva sede di Palazzo Andreani. 

segue segue