Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Punto Impresa Digitale - PID > Punto Impresa Digitale

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Servizi gratuiti per la valutazione del livello di digitalizzazione

La trasformazione tecnologica 4.0 di un'impresa comincia con la conoscenza del livello di maturità digitale (digital maturity assessment) raggiunto.
Per accompagnare le imprese in questo percorso il PID della Camera di Commercio mette a disposizone due strumenti per l'autovalutazione della propria maturità digitale: il SELFI 4.0 e lo ZOOM 4.0.


 

selfi4_0Il SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare rapidamente e gratuitamente la mappatura delle competenze digitali. L’impresa può completare in completa autonomia il questionario on-line; al termine dell’attività, e sulla base delle risposte fornite, è inviato automaticamente un report che riassume i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un'analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Tempo di compilazione: massimo 30 minuti.


 

logoLo ZOOM 4.0 è una valutazione guidata con il supporto di un Digital promoter del PID. Attraverso questo sistema viene fatta una analisi più approfondita dei processi produttivi per fornire indicazioni sui percorsi di digitalizzazione più opportuni da avviare. Al termine dell'attività è viniato un report che riassume il livello di digitalizzazione ottenuto in ciascun processo oggetto di analisi, corredato da suggerimenti in merito alle tecnologie e/o alle strutture tecnologiche specializzate alle quali rivolgersi per implementare le soluzioni consigliate.

Tempo di realizzazione: variabile a seconda delle dimensioni dell’impresa.