Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Punto Impresa Digitale - PID

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Premio Top of the Pid 2023

""Unioncamere tramite la rete nazionale dei Punti Impresa Digitale promuove il premio "TOP OF THE PID", giunto alla quinta edizione.

L'obiettivo di questa edizione è quello di individuare e dare visibilità a progetti innovativi di doppia transizione: digitale e green

In particolare, saranno premiate le iniziative e i progetti presentati dalle singole imprese o dai raggruppamenti di imprese di micro, piccole e medie imprese individuando le “buone pratiche” anche nell’ottica della trasferibilità ad altri contesti, con riferimento ai seguenti ambiti:

1. Sostenibilità: soluzioni per favorire, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, la transizione verso modelli produttivi più sostenibili sotto l’aspetto dell’impatto ambientale, ecologico e dell’efficientamento energetico.
2. Sociale: soluzioni che, attraverso le tecnologie digitali, contribuiscono all’inclusività e al miglioramento della vita dei cittadini e/o dei lavoratori (es. soluzioni per il miglioramento della salute, riqualificazione/aggiornamento dei lavoratori, parità di genere, ecc.).
3. Manifattura Intelligente e Avanzata: soluzioni innovative nel settore manifatturiero che facciano uso di tecnologie 4.0.
4. Servizi e Commercio: soluzioni digitali innovative sul settore dei servizi e del commercio.
5. Turismo: soluzioni tecnologiche per favorire la conoscenza, la valorizzazione e la ripartenza economica delle mete, delle attrazioni e delle esperienze turistiche presenti sui territori interessati.
6. Nuovi modelli di business 4.0: attività e/o processi produttivi e/o di modelli organizzativi innovativi o ri-progettazione (attraverso l’utilizzo del digitale e delle tecnologie 4.0) di attività, processi produttivi o modelli organizzativi tradizionali.

Le candidature potranno essere inviate entro l'11 settembre 2023. 
La domanda di candidatura è disponibile on-line nella sezione “Premio Top of the PID” del portale e si compone di due parti: modulo prima parte “Indicazioni del richiedente” (in formato word) e modulo seconda parte “Descrizione dell’iniziativa candidata” (su form online).
 

L’individuazione delle imprese vincitrici avverrà entro il 6 ottobre 2023 e la premiazione si svolgerà durante la partecipazione al Maker Faire Rome 2023. 

Per maggiori dettagli si invita a consultare il regolamento o la pagina del sito dedicata al Premio.