Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Punto Impresa Digitale - PID

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Fornitori digitali

 

Api Mantova API SERVIZI SRL

Apindustria Confimi Mantova propone APITECH, un progetto con l’obiettivo di sviluppare un approccio innovativo allo sviluppo tecnologico Industria 4.0, digitalizzazione e smart working e manufacturing.
Si passa dalle parole ai fatti creando un punto di incontro (un hub) per sostenere la diffusione della cultura digitale nelle MPMI.
Apitech propone con Api Servizi supporto, assistenza e orientamento in ottica 4.0 su:Digital Transformation, Vendite e Marketing, Acquisti 4.0, Comunicazione digitale, Contributi 4.0, Smart Management, Cyber Security e cloud, business continuity, Marchi e brevetti 4.0, Monitoraggio energetico, Sistemi intelligenti per tracciabilità digitale dei lotti produttivi.


 

logo BPRBPR GROUP SRL

Fondata nel 2000, oggi BPR Group è una società di consulenza e forniture industriali specializzata in Lean Thinking, Innovazione e tecnologie abilitanti 4.0.
Eseguiamo una valutazione della tua azienda per tracciare la tua road to 4.0. Effettuare un’analisi a 360° ci permette di fissare obiettivi chiari e capire insieme al Cliente quale strategia 4.0 mettere in atto per migliorare le prestazioni nelle aree tecniche, operative e organizzative dell’azienda.
Il nostro team analizza l’intero sistema produttivo-logistico per introdurre le seguenti tecnologie abilitanti adeguate secondo i modelli organizzativi Lean:

  • agv
  • cobot
  • realtà aumentata
  • IoT
  • simulazione
  • stampante 3D


LOGO CSCCSC CENTRO SERVIZI IMPRESA SRL

Il CSC Centro Servizi Impresa è riferimento tecnico per le imprese del Distretto n. 6 Castel Goffredo Tessile – Calza , oltre che centro di formazione accreditato presso la Regione Lombardia. Il Centro è in grado di fornire consulenza tecnica e formazione per la pianificazione e progettazione di interventi in tutti gli ambiti previsti dal bando Voucher digitali 4.0, attraverso competenze interne ed esterne, tutte altamente specifiche e specializzate relativamente al settore della calzetteria e intimo.


 

logo EKRAEKRA SRL

EKRA S.r.l. è una società con sede a Mantova, che realizza soluzioni, basate su tecnologia Web.
Fra tali soluzioni, si trovano portali Web, App Mobile, sistemi di e-commerce e sistemi di IoT (Internet delle cose), alcuni dei quali brevettati.
L’approccio di EKRA è sempre progettuale e focalizzato su un pieno supporto al cliente, nella delicata fase di una trasformazione digitale.
I clienti di EKRA sono eterogenei per dimensione, per settore industriale di appartenenza e per provenienza geografica. Così i nostri clienti vanno dalla piccola azienda della Provincia Mantovana, fino alla multinazionale estera.


 

logo PartnerPARTNER SRL

Armonizzare sapientemente finanza agevolata, formazione e consulenza di direzione generando valore per i nostri clienti: da oltre vent’anni è proprio questa la nostra mission, generare valore per i nostri clienti progettando ed implementando insieme a loro soluzioni sostenibili, efficienti e performanti, mettendo a disposizione know how, strumenti e risorse. I nostri progetti non sono mai banali o scontati, la gestione delle complessità è il nostro pane quotidiano e la chiave del nostro successo.

Dal 2017 abbiamo lanciato Easy Way, composta dalle 3 linee Check, Finance e Digital, con prodotti di consulenza fortemente innovativi e ad alto valore aggiunto, arricchiti da dashboard funzionali ed altamente fruibili, e dal 2018 siamo Sezione Regionale Marche-Abruzzo di Fondazione Comunica.



logo VENDORVENDOR SRL

Vendor propone soluzioni di Efficienza: Energetica, Finanziaria e Operativa 4.0.
In ambito 4.0 ha ideato Diagnosi 4.0 la soluzione che, partendo da un’analisi dettagliata dei processi aziendali, permette di definire un piano di innovazione in grado di evidenziare priorità di intervento e benefici attesi.
Nell’erogazione del servizio Vendor applica il Modello DREAMY elaborato dal Politecnico di Milano School of Management, uno strumento scientifico realizzato in collaborazione con l’ente di certificazione americano NIST (National Institute of Science and Technology).
Autore della ricerca Best Practice 4.0 in collaborazione con il Laboratorio RISE dell’Università degli Studi di Brescia, Vendor sostiene la ricerca dell’Osservatorio 4.0 del Politecnico di Milano ed è fornitore accreditato presso innexHUB.