Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Commercio estero > Formazione

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Webinar Camere italiane all'estero, estere in Italia e miste

Marchio UKCA per gli esportatori verso il Regno Unito
Il nuovo marchio di conformità di prodotto del Regno Unito, il marchio UKCA (UK Conformity Assessed), sarà richiesto per le merci immesse sul mercato in Gran Bretagna (Inghilterra, Galles e Scozia) dal 1° gennaio 2023. Il webinar verterà sulle regole generali su come etichettare correttamente i prodotti per il mercato britannico secondo il nuovo regime normativo, incluso l’uso del marchio UKCA, le responsabilità di etichettatura dell’importatore e l’immissione di merci sul mercato in Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Durante il webinar si potranno porre domande e ricevere risposte da parte di esperti in materia. 
Quando: giovedì 16 giugno 2022 ore 11 - 12:30
Registrati
Informazioni

Convention mondiale delle CCIE in digitale
Assocamerestero, in collaborazione con Promos Italia, organizza per le aziende un ciclo di seminari a distanza con focus su specifiche aree geografiche. Le aziende potranno partecipare previa iscrizione al progetto S.E.I., www.sostegnoexport.it - pwd: progettosei anche a più seminari nell'arco della giornata.
I seminari si terranno il 29 novembre 2021 dalle ore 9:00 alle ore 18:30 (Giappone, Svizzera, Sud-est asiatico, Polonia, Francia, Turchia, Cina, Spagna, Germania, Corea del Sud, Mediterraneo, Est Europa, Regno Unito, Belgio, Russia, USA, Mercosur, Canada, Area ACCA (America centrale, Caraibi e Area Andina).
Nei giorni 1 e 2 dicembre, invece, dalle ore 9:00 alle ore 18:30 avranno luogo incontri informativi di 20 minuti l'uno tra imprese iscritte al Progetto SEI e rappresentanti delle Camere di Commercio italiane all'Estero che saranno a disposizione per l'attivazione di un percorso di primo orientamento a specifici mercati di sviluppo della propria attività.
Leggi le istruzioni e iscriviti a webinar e incontri

Esporti in Germania? Informati su come smaltire i tuoi imballaggi!
Webinar gratuito sulle novità introdotte dalla Verpackungsverordnung,  la normativa sulla diminuzione e il riciclaggio dei rifiuti da imballaggio in Germania che dal prossimo anno prevede importanti aggiornamenti sugli imballaggi a perdere per bevande e l’obbligo di partecipazione al sistema duale tedesco. L'evento è dedicato alle imprese che esportano prodotti confezionati in Germania.
Quando: giovedì 11 novembre 2021, inizio ore 16:30
Organizzatore: ITKAM, Camera di commercio Italiana per la Germania