Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Commercio estero > Eventi e progetti

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Progetto Stay Export

""Nell'ambito del Progetto SEI anche quest’anno viene offerta gratuitamente alle micro, piccole e medie imprese iscritte l’opportunità di partecipare al progetto Stay Export, attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) offerto dalla rete delle Camere di commercio Italiane all’estero.
Il servizio, che prevede incontri da 90 minuti per ogni impresa, offre informazioni utili per ampliare i propri sbocchi di mercato in paesi di interesse. Partecipando al progetto è infatti possibile avere utili informazioni sull’approccio culturale al paese di riferimento, sul livello di barriere d’ingresso, sulle macro-tendenze del settore, sugli aspetti operativi legati all’export, sulle strategie commerciali e sulle opportunità d’ investimento. 

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 15 marzo 2023, seguendo questa procedura:

  • qualora non già fatto, profilarsi sul sito del Progetto SEI  cliccando su “Sei un’impresa interessata all’estero?”  e compilare il questionario.  
  • Al termine della compilazione si riceverà automaticamente una mail con le istruzioni per generare le proprie credenziali per accedere all’area riservata
  • accedere a “Area Riservata Imprese” in home page inserendo la propria mail (username) e la password generata dall’azienda (v. punto precedente)
  • compilare il form nella sezione dell’area riservata “Registrazione a Stay Export” indicando i mercati di interesse, esprimendo al massimo n. 12 preferenze (ordinate per priorità) suddivise per area geografica
  • cliccare su invia. Si riceverà una mail con le preferenze indicate e si verrà contattati per iniziare il servizio.

Tutte le informazioni sono disponibili nella presentazione del progetto.