Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


impresa italia: innalzamento del presidio di sicurezza
Dal 1° luglio 2025 obbligatoria l'app per l'accesso dal sito

Avvio cancellazione d'ufficio del domicilio digitale (PEC)
L’avvio del procedimento si riterrà notificato il 10 luglio 2025– data di esecutività (L. n. 69/2009).

Scopri l'ultimo numero di Unioncamere Economia & Imprese:
leggilo su PC, tablet o smartphone!

 
AGENDA EVENTI
<< Luglio 2025 >>
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Nuova classificazione delle attività economiche: ATECO 2025

"" Dal 1° aprile 2025 è operativa nel Registro Imprese la nuova classificazione ISTAT delle attività economiche ATECO 2025 che sostituisce il precedente sistema di codifica ATECO 2007-2022. Il processo di riclassificazione nel Registro Imprese avverrà d'ufficio in modo progressivo e senza oneri per le imprese; la procedura ,che avviene tramite un servizio massivo e automatizzato, dovrebbe concludersi entro il mese di aprile

Le imprese interessate potranno conoscere l'avvenuto aggiornamento del codice tramite l'app impresa Italia  dove sarà consultabile gratuitamente la visura adeguata alla nuova codifica ATECO 2025 (per un periodo transitorio rimarrà anche il codice precedente).

La nuova classificazione dovrà essere utilizzata per tutti gli adempimenti non solo di natura statistica ma anche di natura amministrativa. La struttura (codici e titoli) di ATECO 2025 è disponibile nella sezione dedicata alla classificazione ATECO.di Istat.