Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Comunicazione > CAMERA NEWS > 2006 > Premi del Lavoro 2006

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Newsletter mensile della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Mantova • Aut. Trib. Mantova n.7 del 20/06/2005 • Redazione: Via P.F. Calvi, 28 - 46100 Mantova • Appuntamenti (Maggio 2006)
PROGRAMMA

Il 12 maggio al Mamu la Giornata dell'Economia

LogoNell'ambito della 4ª Giornata nazionale dell'Economia, promossa da Unioncamere, il prossimo 12 maggio alle ore 9.30 si terrà a Mantova, presso il centro congressi "Mantova Multicentre", la 45ª edizione della Premiazione per la creatività nell'impresa, nel lavoro, nella professione e per il progresso economico e civile della provincia di Mantova. La Camera di commercio premierà gli imprenditori e i lavoratori dipendenti che si sono distinti nelle principali tematiche legate al mondo del lavoro e dell'economia. Il presidente Ercole Montanari presenterà la relazione annuale sull'andamento economico provinciale del 2005. Sul tema di una possibile politica industriale per il Paese Interverrà l'economista e deputato mantovano Ruggero Ruggeri.

segue segue

L'ELENCO DEI PREMIATI

I premi speciali

PremiLavoro03Nel corso della cerimonia saranno conferiti i prestigiosi premi speciali a personaggi o a organismi che hanno acquisito particolari meriti per l'attività svolta in campo professionale, scientifico, artistico, culturale e sociale e che hanno significativamente contribuito allo sviluppo dell'economia mantovana. Il premio "I protagonisti del progresso di Mantova" sarà consegnato all'ex presidente camerale Antonino Zaniboni e al prorettore del polo di Mantova del Politecnico Cesare Stevan. Per "Mantova nel mondo" un riconoscimento speciale andrà all'Orchestra da Camera di Mantova. Il direttore della Polimeri Europa Gerardo Stillo e il segretario generale della Camera di commercio di Mantova Enrico Marocchi saranno premiati per il "Successo manageriale". Il premio "Dalla creazione di impresa a impresa leader" andrà a Giorgio Girondi della Ufi Filters, mentre l'associazione "Pier Giorgio Frassati" di Canneto riceverà un riconoscimento per la categoria "Economia civile e no profit". Due i premiati per "Mantova nello sport": il presidente dell'Ac Mantova Fabrizio Lori e Fabiano Abbiani. L'Associazione Ristoratori Suzzaresi sarà premiata per la categoria "Imprese di ristorazione", mentre ci sarà un prestigioso riconoscimento alla tradizione dello spettacolo popolare mantovano con il premio a Pietro Borettini (in arte Pedar di Viadana), Wainer Mazza e Alfredo Facchini (in arte Fredon). Chiuderà la rassegna dei premi speciali la categoria "Al servizio di…" che premierà Adriana Bosi e Giordano Spezia.

Premi a lavoratori dipendenti e imprenditori

galleria borsa - piccolaNumerosi sono gli altri riconoscimenti che saranno consegnati. Per la fedeltà al lavoro il premio andrà a cinque lavoratori dipendenti: Giacomo Dusi, Leonardo Legnani, Omero Vinciguerra, Renato Besacchi e Giuseppe Zavatta. Per essere passati da dipendenti a imprenditori saranno premiati Paolo Poletti di Viadana e Giulio Travaini di Sermide. Per l'internazionalizzazione l'ambito riconoscimento andrà a tre aziende: Fiat Lux di Fornasini Stillante di Ceresara, Officine Bieffebi di Gonzaga e Consorzio Latterie Sociali "Virgilio" di Mantova. Le imprese Manerba di Gazzuolo, Selea di Viadana e Mts Components di Motteggiana saranno premiate per l'innovazione tecnologica, mentre alla Valle dei Fiori di Mantova sarà assegnato il premio "Comunicazione e impresa". Attilio Gelati di Curtatone e l'azienda "Zanca Enzo e Giannino" riceveranno il premio "Tra modernità e tradizione"; alla Cleca di San Martino dall'Argine il premio per la responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile. Infine, sette imprese saranno premiate per gli oltre 50 anni di attività: Vivai Cooperativi di Canneto per gli 85 anni di attività, Lucchetti Luigi di Medole (63), Iride Speziali di Serravalle a Po (63), Cooperativa Edile Sermidese di Sermide (60), Parmegiani Benvenuto di Goito (60), Carrozzeria Borgonovi di Mantova (56) e Bertoli Fiorindo di Porto Mantovano (50).