Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Commercio estero > Eventi e progetti

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Archivio eventi e progetti

  • Camera di commercio italiana di Hong Kong e Macao: incontri b2b con operatori esteri selezionati
    Il 4 e 5 luglio 2022 hanno avuto luogo i webinar di presentazione del mercato di Hong Kong e Macao per vini e prodotti alimentari in genere.
    Sulla base delle candidature inviate dai partecipanti ai webinar e da tutte le imprese interessate della provincia di Mantova la Camera italiana selezionerà un massimo di 10 aziende per il b2b on line con operatori dei settori interessati. Durante il b2b avranno luogo anche degustazioni delle campionature inviate a Hong Kong dalle stesse imprese ammesse a partecipare. La valutazione delle candidature sarà a insindacabile giudizio della Camera italiana di Hong Kong e Macao sulla base delle valutazioni espresse dagli operatori locali interessati.  Leggi l'avviso pubblico e compila la domanda di adesione, il company profile e, se non hai posizione INPS/INAIL, anche l'allegato A
    Iscrizioni dal 25 luglio al 26 agosto 2022
    Per informazioni scrivi a lombardiapoint.mantova@mn.camcom.it
     

  • Progetto Short b2b riservato ai settori meccanica, new tech, medicale, arredo e costruzioni, moda e cosmetica 
    Il progetto Short B2B nasce come occasione per una prima presa di contatto con operatori esteri al fine di affiancare nella realizzazione del Piano Export predisposto in ambito Progetto SEI. Promos Italia selezionerà 2 operatori esteri qualificati da porre in contatto con ogni azienda partecipante per una verifica dell'efficacia di presentazione dei prodotti/servizi agli operatori esteri del settore. Gli operatori esteri sceglieranno le aziende con le quali desiderano realizzare i B2B. Gli operatori esteri saranno selezionati in Germania, Svizzera, Francia ed Emirati Arabi Uniti, Svezia, Marocco. Il progetto si svilupperà nelle fasi seguenti: Formazione: incontro preparatorio ai B2B su come relazionarsi efficacemente con gli operatori esteri; Matching con operatori europei attraverso un’agenda di B2B creata espressamente per le aziende aderenti.
    I colloqui di B2B si realizzeranno in un periodo compreso tra Aprile e Luglio 2022. Scadenza adesioni: 30 aprile 2022
    Per informazioni e iscrizioni
    Contatti: shortb2b@promositalia.camcom.it    
     
  • Progetto Eumatch - settore alimentare e vino: aprile - giugno 2022
    Il progetto EUMatch è realizzato da Promos Italia per favorire l'internazionalizzazione delle PMI italiane del settore agroalimentare e vitivinicolo in alcuni mercati europei strategici per l'export italiano (Germania, Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Austria, Svezia, Svizzera, Danimarca). Il progetto si articolerà come segue:  Formazione su come operare nei mercati europei; Orientamento sui mercati target attraverso l'elaborazione di dossier specifici su etichettatura, certificazioni, dogane, accise ecc; Matching con operatori europei attraverso una piattaforma creata ad hoc; Incontri d'affari b2b con possibili eventi di degustazioni a distanza per un gruppo limitato di aziende interessate; Monitoraggio e follow-up per 1 mese per gestire le richieste di approfondimento e gli ulteriori contatti delle imprese.
    Gli incontri B2B si terranno dal 2 al 27 Maggio 2022, Scadenza adesioni: 22 Aprile 2022
    Per informazioni e iscrizioni: eumatch@promositalia.camcom.it    
  • Eventi b2b virtuali 2021 per il settore eno-agroalimentare - 10 giugno 2021 - Svizzera
    La Camera di commercio organizza, con la collaborazione della Camera di commercio italiana per la Svizzera, un b2b virtuale che avrà luogo il prossimo ottobre previa selezione delle imprese interessate. Il 10 giugno si é svolto un webinar di presentazione in vista del b2b.
    Video - Slides - Avviso pubblico
  • True Italian Taste
    Nell'ambito di True Italian Taste la Camera organizza il 10 settembre alle ore 10:00 un webinar destinato alle aziende italiane del food&wine bio e green. I partecipanti avranno anche la possibilità di una breve consulenza one to one con un esperto che interverrà durante il webinar. Le consulenze si terranno il 20 settembre al mattino e per iscriversi è necessario compilare un company profile
    Iscriviti al webinar
    Iscriviti alla consulenza one to one e invia il company profile a lombardiapoint.mantova@mn.camcom.it
     
  • Hong Kong e Macao - 15 giugno 2021 
    La Camera di commercio organizza, con la collaborazione della Camera di commercio italiana di Hong Kong e Macao, un b2b virtuale che avrà luogo il prossimo luglio previa selezione delle imprese interessate. Il 15 giugno si é svolto un webinar di presentazione in vista del b2b. Vai all'avviso pubblico per la partecipazione all'evento.