Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Avvio cancellazione d'ufficio imprese individuali non operative
Data esecutività 27 maggio 2024

Cancellazione d'ufficio domicilio digitale (PEC) - imprese
individuali - società/altro. Gli atti si riterranno notificati il 3/5/2024

Scopri l'ultimo numero di Unioncamere Economia & Imprese:
leggilo su PC, tablet o smartphone!

Diritto annuale 2024 per le nuove imprese
determinati gli importi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy

 
AGENDA EVENTI
<< Aprile 2024 >>
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Da donna a donna

logo imprenditoria femminileProgetto per sostenere le imprese femminili già esistenti, per farle sentire meno sole nell’affrontare i problemi della conduzione d’impresa

Presso la Camera di commercio di Mantova è attivo il Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile, composto da rappresentanti della Giunta e del Consiglio camerale, nonché da rappresentanti indicati dalle Associazioni Imprenditoriali. I dodici componenti che ne fanno parte, sono rappresentativi di tutti i comparti economici (agricoltura, artigianato, commercio, industria, cooperazione).

Il Comitato, operativo dal mese di ottobre del 2000, ha il compito di: proporre suggerimenti nell'ambito della programmazione delle attività camerali, che riguardino lo sviluppo e la qualificazione della presenza delle donne nel mondo dell'imprenditoria; promuovere indagini conoscitive per determinare i problemi che ostacolano l'accesso delle donne nel mondo del lavoro; realizzare iniziative per lo sviluppo dell'imprenditoria femminile, anche tramite specifiche attività di formazione imprenditoriale e professionale a favore delle donne imprenditrici ed aspiranti tali; facilitare l'accesso al credito; favorire la qualificazione imprenditoriale femminile; attivare un sistema di collaborazioni sinergiche con gli enti pubblici e privati che sul territorio sono impegnati nella promozione delle pari opportunità.

Con il progetto DA DONNA A DONNA, il Comitato propone alle imprenditrici mantovane una serie di incontri one-to-one, che si svolgono ogni ultimo lunedì del mese.

Gli incontri, completamente gratuiti, hanno una durata massima di un’ora e sono finalizzati a offrire un sostegno nell’affrontare i problemi della conduzione d’impresa.  

Obiettivi primari che l’iniziativa vuole perseguire, infatti, sono:

- Offrire uno spazio di ascolto attivo delle problematiche che l’imprenditrice  vive in prima persona nel lavoro;

- Fornire un supporto pratico fatto di consigli, suggerimenti, informazioni, mediati anche dalle esperienze personali delle imprenditrici che danno la propria disponibilità;

- Costruire una rete di collaborazioni con tutte le realtà che, a vario titolo, si occupano di tematiche inerenti lo sviluppo e il consolidamento imprenditoriale.

Per accedere al servizio è possibile prenotarsi presso la Segreteria del Comitato Imprenditoria femminile (tel. 0376.234300) o inviando una e-mail al seguente indirizzo: perini@mn.camcom.it