Logo

Newsletter n. 170 - Giugno 2020

Bandi camerali

Voucher digitali Impresa 4.0 2020 - Misura B

La Camera di commercio di Mantova stanzia 250.000,00 euro per sostenere progetti di innovazione digitale, compresi anche adeguamenti finalizzati allo sviluppo del commercio elettronico, dello smart working e del telelavoro. Il contributo a fondo perduto ammonta al 70% delle spese ammissibili, fino a 10.000 euro, con spesa minima pari a 3.000 euro.
Invio domanda telematica dal 1° luglio 2020. Per saperne di più...


Internazionalizzazione 2020

Per servizi di consulenza, assistenza tecnica e partecipazione a missioni economiche all'estero le imprese mantovane possono ottenere un contributo fino a 3.000,00 euro a copertura del 50% dei costi sostenuti inviando la domanda telematica entro il 31/07/2020. Leggi il bando...


Bandi in AdP Sistema camerale e Regione Lombardia

E-commerce 2020 - Nuovi mercati per le imprese lombarde

Camere di Commercio lombarde e Regione Lombardia hanno stanziato 2,6 milioni di euro per aiutare le imprese a sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati attraverso strumenti di e-commerce incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile). 
Il bando è aperto a tutte le micro, piccole e medie imprese lombarde. Il contributo a fondo perduto, con limite massimo di 10.000 euro, copre il 70% delle spese ammesse e sostenute. Ogni impresa può presentare una sola domanda con un investimento minimo di 4.000 euro.
Invio domande telematiche fino all'11 settembre 2020. Per saperne di più...


FAIcredito - Fondo Abbattimento Interessi

Ancora ampia disponibilità di fondi sul bando che offre un sostegno immediato alla liquidità delle imprese. Lo stanziamento complessivo messo in campo da Camere di commercio lombarde e Regione Lombardia è di 11,6 milioni di euro per le mpmi che attivano finanziamenti presso il sistema creditizio o un Confidi. Il bando prevede un abbattimento tassi fino al 3% e riduzione oneri di istruttoria e prestazione garanzia Confidi. Invio domanda telematica entro il 30 ottobre 2020. Per saperne di più...


Safe Working - Io riapro sicuro

Sistema camerale lombardo e Regione Lombardia hanno stanziato oltre 19 milioni di euro a sostegno delle imprese che sono state oggetto di chiusura obbligatoria o che hanno introdotto il lavoro agile a causa dell'emergenza sanitaria. La misura prevede contributi per l’adozione delle misure necessarie a garantire la ripresa dell’attività. Invio domande entro il 10 novembre 2020. Per saperne di più...


Premi & concorsi

TOP of the PID 2020

La seconda edizione del premio Unioncamere quest'anno vuole promuovere i progetti di innovazione digitale che agevolano le imprese a garantire la continuità operativa nello scenario produttivo post Covid-19 ma che possano essere adattabili e trasversali ai diversi settori produttivi. Leggi come partecipare...


Servizi on line

Per l'impresa

sfoglia la carta servizi sportello virtuale
   
Cassetto digitale per l'imprenditore Analisi e studi personalizzati - bilanci
Consultazione cartelle esattoriali Richiesta elenchi merceologici
Geocamera  Calcola la rivalutazione Istat 
Calcola il diritto annuale Servizio Specialistico Registro Imprese
Impresa in un giorno SPID - Firma digitale


Redazione

CameraNews - Newsletter mensile della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Mantova • Aut. Trib. Mantova n.7 del 20/06/2005 • Redazione: Via P.F. Calvi, 28 - 46100 Mantova • Direttore responsabile: Elena Spagna • Redattore: Daniela Foroni - Collaboratori: Ilaria Bellelli - Manuela Carra - Elisabetta Dall'Aglio - Eleonora Fanin - Alessandra Merciaro - Flavia Modesti - Emanuele Rossi.



PRIVACY

Se non è visualizzata correttamente la newsletter può anche essere letta dal sito.

Ricevi questa newsletter perché ti sei registrato al sito della Camera di commercio di Mantova. Per non ricevere più la newsletter CameraNews accedi al sito della Camera di commercio di Mantova e cambia l'opzione relativa alla newsletter.

I dati personali forniti a questa Camera di commercio saranno oggetto di trattamento nel pieno rispetto del Regolamento UE 679/2016.

Titolare dei dati è la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Mantova - Via P.F. Calvi 28 - Mantova.
Altre informazioni sul trattamento dei dati sono disponibili alla pagina Privacy Policy.