Logo

Newsletter n. 166 - Aprile 2020

Covid-19

Fase2 imprese: un questionario per ripartire

Su indicazioni della Prefettura di Mantova, e in collaborazione con le Associazioni economiche, è in corso un'indagine sulle misure a contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19 adottate dalle imprese mantovane. Le risposte saranno utili per definire interventi e indirizzi di supporto alla soluzione delle criticità in vista della fase di riavvio di tutte le attività economiche. Leggi il comunicato stampa e compila il questionario on line entro il 30 aprile 2020


Bando FAIcredito - Fondo Abbattimento Interessi

Sostegno immediato alla liquidità delle imprese per far ripartire l'economia. Camere di commercio lombarde e Regione Lombardia stanziano 11,6 milioni di euro per le mpmi che attivano finanziamenti presso il sistema creditizio o un Confidi. Il bando prevede un abbattimento tassi fino al 3% e riduzione oneri di istruttoria e prestazione garanzia Confidi. Domande dal 29 aprile 2020. Leggi il bando...


24 e 30 aprile: chiusura per alcune attività commerciali

Regione Lombardia conferma l’obbligo di chiusura per le attività indicate all’articolo 1.2, lettera c) dell’OPRL 528, nei giorni24 e 30 aprile (giornate prefestive). Ll’intento delle Ordinanze regionali è quello di evitare in una giornata prossima alla festività (soprattutto al pomeriggio) un eccessivo afflusso di persone verso le attività suddette. Resta sempre possibile la modalità di vendita con consegna a domicilio.


Albo Regionale Cooperative Sociali proroga termini

Regione Lombardia ha autorizzato lo spostamento della campagna di presentazione delle CUR di mantenimento dei requisiti di iscrizione all'Albo regionale nel periodo compreso tra il 1° settembre e il 31 ottobre 2020, per evitare possibili sovrapposizioni tra questo adempimento e l'approvazione di bilancio d'esercizio (prorogata dal Decreto Legge n. 18/2020). Per saperne di più...


Servizi on line

Per l'impresa

sfoglia la carta servizisportello virtuale
  
Cassetto digitale per l'imprenditoreAnalisi e studi personalizzati - bilanci
Consultazione cartelle esattorialiRichiesta elenchi merceologici
Geocamera Calcola la rivalutazione Istat 
Calcola il diritto annualeServizio Specialistico Registro Imprese
Impresa in un giornoSPID - Firma digitale


Redazione

CameraNews - Newsletter mensile della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Mantova • Aut. Trib. Mantova n.7 del 20/06/2005 • Redazione: Via P.F. Calvi, 28 - 46100 Mantova • Direttore responsabile: Elena Spagna • Redattore: Daniela Foroni - Collaboratori: Ilaria Bellelli - Manuela Carra - Elisabetta Dall'Aglio - Eleonora Fanin - Alessandra Merciaro - Flavia Modesti - Emanuele Rossi.



PRIVACY

Se non è visualizzata correttamente la newsletter può anche essere letta dal sito.

Ricevi questa newsletter perché ti sei registrato al sito della Camera di commercio di Mantova. Per non ricevere più la newsletter CameraNews accedi al sito della Camera di commercio di Mantova e cambia l'opzione relativa alla newsletter.

I dati personali forniti a questa Camera di commercio saranno oggetto di trattamento nel pieno rispetto del Regolamento UE 679/2016.

Titolare dei dati è la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Mantova - Via P.F. Calvi 28 - Mantova.
Altre informazioni sul trattamento dei dati sono disponibili alla pagina Privacy Policy.