Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Promozione e finanziamenti > Bandi di finanziamento e agevolazioni > Bando 100% Suap

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Bando 100% Suap

Misure di incentivazione e di accompagnamento per l'avvio del percorso di adeguamento dei SUAP

La Camera di Commercio di Mantova da alcuni anni affianca Regione Lombardia in attuazione della legge 11/2014 “Impresa Lombardia: per la libertà di impresa, il lavoro e la competitività”, per rilanciare la competitività del tessuto economico regionale, nella promozione di interventi volti al miglioramento dei livelli di servizio degli Sportelli Unici per le Attività Produttive (S.U.A.P), al fine di garantirne la massima efficacia, efficienza ed economicità.

Regione Lombardia, con Delibera n. 1702 del 03/06/2019, ha approvato le "Linee Guida per il miglioramento dei livelli di servizio dei SUAP Lombardi" con l’obiettivo di uniformare le prassi organizzative degli Sportelli e di garantire un elevato livello di servizio per le imprese.

Per promuovere e sostenere l’avvio del processo di adeguamento dei SUAP lombardi agli “Indirizzi regionali" è stato approvato con dgr n. 1769 del 17/06/2019 un intervento per la concessione di un contributo a fondo perduto, in conto capitale, destinato a spese strettamente connesse al funzionamento dei Suap.  

Chi può partecipare

Il bando è rivolto a Comuni e Unioni di Comuni e altre forme associative previste dalla normativa vigente che intendano presentare una proposta progettuale relativa al miglioramento dei livelli di servizio del SUAP.

Come partecipare

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 10 luglio fino alle ore 10:00 del 10 settembre 2019. Scarica la modulistica

Per informazioni

Unioncamere Lombardia

e-mail bandosuap@lom.camcom.it

Eventi di presentazione del bando

La Camera di Commercio intende accompagnare i Comuni del proprio territorio per facilitare il percorso di aggregazione e miglioramento del servizio dello Sportello Unico delle Attività Produttivi. Per tale ragione sono stati organizzati, presso il Centro Congressi MaMu, 3 incontri di illustrazione del bando e di assistenza e affiancamento con il supporto dell’Angelo Anti burocrazia, nelle giornate del 9 – 10 – 17 luglio dalle ore 11,00. 

Documentazione

Bando

Modulistica