Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
Registrati  -  Hai dimenticato la password?
HOME > Commercio estero > Certificati per l'estero > Certicato d'origine on line

Certificato di origine on line

La Camera di commercio di Mantova ha attivato il servizio di rilascio di certificati di origine on line.

Il certificato di origine on line è disponibile per il ritiro allo sportello il giorno dopo l’invio telematico.

Anche per il 2016 gli iscritti al servizio Cert'O potranno richiedere la consegna gratuita dei certificati d'origine (richiesti on line) al domicilio dell'azienda. Per iscriversi al servizio è necessario compilare l'apposito modulo da inviare a lombardiapoint.mantova@mn.camcom.it

Per accedere al servizio è necessario ottenere preventivamente le abilitazioni per l'accesso alla piattaforma informatica mediante:

  • sottoscrizione di contratto mediante accesso al sito on line del registro imprese, scegliere la provincia, scaricare il contratto, invio via fax di tale contratto firmato al n. 199724688; entro 48 ore lavorative si riceverà, all' indirizzo e-mail indicato nel contratto, la user-id e la password di accesso al servizio, conviene comunque per maggior sicurezza confermare l’invio del fax contattando il Servizio Assistenza (numero 199 50 20 10) oppure inviare una una mail all'indirizzo telemaco@infocamere.it.
    Con user-id e password ci si registra ai servizi webtelemaco (selezionare “Servizi e-gov”, andare in fondo alla alla pagina  “Completamento o modifica registrazione e controllare/aggiungere” i dati mancanti.). Entrare in Certificazioni per l’estero.
  • possesso di un dispositivo di firma digitale (Carta Nazionale dei Servizi o Token di firma) e relativo software per utilizzare il certificato di firma in esso contenuto. Il dispositivo viene rilasciato dalla Camera di commercio, previo appuntamento richiesto al call center 0376234000 e deve essere quello del titolare legale rappresentante.
  • E' disponibile – previa registrazione gratuita – un corso elearning gratuito sulla Pratica Telematica "Certificazioni per l'Estero".

    Per la presentazione telematica è necessario collegarsi al sito webtelemaco "Cert'O" e seguire le note operative ( pdf- 3 MB) per l'invio e la compilazione dei campi necessari.

Dove andare

UFFICIO COMMERCIO ESTERO

Sportello Estero
Via P.F. Calvi, 28 - piano terra
Tel. 0376 234374
Fax 0376 234234

Richiesta di informazioni

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
martedì e giovedì alle 10:30 alle 12:15.
Solo per ritiro pratiche inviate telematicamente da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 12:15.