Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Promozione e finanziamenti > Sisma 2012 > Contributi

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Misure straordinarie di supporto alle imprese mantovane - graduatorie

La Giunta camerale nella riunione del 12 giugno scorso ha deliberato la proroga della scadenza del bando sisma per tutte le misure A, B e C. In particolare vengono prorogati al 31 dicembre 2014 il termine dei lavori, l'emissione e il pagamento delle fatture.
I rendiconti dovranno essere presentati entro 60 giorni dal termine massimo di conclusione lavori, quindi entro il 1° marzo 2015.

 

Misura A
Graduatoria imprese finanziate - area obiettivo 2 (pdf - 48 kB)
Regione Lombardia con Delibera Giunta regionale 17 maggio 2013 n. X/150, pubblicata sul BURL in data 21 maggio 2013, ha rifinanziato il bando.

Graduatoria imprese - area non obiettivo 2 (pdf - 8 kB)

Misura A - Avviso per le imprese ammesse e finanziate (pdf - 24 kB)

Modulo di rendicontazione - (pdf - 1 Mb) - presentazione prorogata al 1° marzo 2015


Misura C

Misura C - graduatoria finale (pdf - 11 kB)

Misura C - Avviso per le imprese ammesse e finanziate (pdf - 20 kB)

Modulo di rendicontazione - (pdf - 1 Mb) - presentazione prorogata al 1° marzo 2015


Misura B

Misura B - graduatoria finale (pdf - 35 kB)

Misura B- Avviso per le imprese ammesse e finanziate - (pdf - 60 kB)

Modulo di rendicontazione - (pdf - 1 Mb) - presentazione prorogata al 1° marzo 2015

Dichiarazione sostitutiva per esonero ritenuta 4% (pdf - 13 kB )

Contributi alle imprese per la ricostruzione

Sono state pubblicate sul sito di Regione Lombardia le ordinanze che prevedono la possibilità di presentare le richeste di contributo per la ricostruzione rivolte ad imprese e proprietari di immobili ad uso produttivo danneggiati dal sisma del maggio 2012.

Misure straordinarie di supporto alle imprese mantovane colpite dagli eventi sismici del Maggio 2012

Regione Lombardia e le Camere di commercio lombarde, nell'ambito degli impegni assunti con l'Accordo di programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo, mettondo a disposizione la somma di Euro 11.000.000 per favorire la rapida riattivazione e ricostituzione delle attività economiche colpite dal sisma del maggio 2012.

Il bando è riservato alle micro, piccole e medie imprese con sede e/o unità operativa in provincia di Mantova nei comuni colpiti dagli eventi sismici del maggio 2012.

Il bando è articolato in tre misure:

  • Misura A: riservata alle micro, piccole e medie imprese de vari settori (ad eccezione delle imprese agricole), prevede agevolazioni a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili, specificate in dettaglio nel bando, sino ad un massimo di contributo di Euro 50.000,00. I progetti di investimento devono essere di entità superiore a Euro 10.000,00 (Iva esclusa);
  • Misura B: riservata alle imprese agricole o agromeccaniche, prevede agevolazioni a fondo perduto pari al 40% delle spese ammissibili, specificate in dettaglio dal bando, sino ad un massimo di contributo di Euro 30.000,00. I progetti di investimento devono essere di entità superiore a Euro 10.000,00 (Iva esclusa);
  • Misura C: riservata alle micro, piccole e medie imprese del settore commercio, in sede fissa o ambulante, prevede agevolazioni a fondo perduto pari al 70% per investimenti minimi di Euro 2.000,00 (Iva esclusa), sino ad un massimo di contributo di Euro 7.000,00.
  • Le domande devono essere presentate tramite invio telematico a partire dal 21 settembre 2012 sino al 30 novembre 2012.

Documentazione:

Imprese del settore agricoltura e agroalimentare

Le imprese del settore agricolo, agroalimentare e i consorzi di bonifica possono presentare le richieste di indennizzi e le segnalazioni di danni presunti all'Unità Operativa Agricoltura della Provincia di Mantova, via Don Maraglio 4.

La Direzione Generale Agricoltura della Regione Lombardia sta mettendo a punto le prime misure per far fronte all’emergenza sisma nell'agricoltura: accesso al credito, anticipo della Pac, riapertura straordinaria bando Misura 121 del PSR, proroga di adempimenti amministrativi.

Bando credito di funzionamento per le imprese agricole: le domande possono essere presentate dal 26 luglio 2012 sino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie.

Piano di sviluppo rurale: Misura 121 "Interventi per il sostegno alle aziende agricole danneggiate dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012" - le domande possono essere presentate dal 6 agosto fino al 31 ottobre 2012

Contatti

UNITA' DI CRISI CCIAA MN
Via Calvi 28 - 46100 Mantova
E-mail: emergenzasisma@mn.camcom.it

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30,
il giovedì anche dalle 15:00 alle 16:00