Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Informazione economica > Analisi economiche della provincia

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Rapporto annuale sull'economia provinciale

La Camera di commercio redige annualmente il rapporto economico provinciale, generalmente presentato in occasione della Giornata dell'economia. Il rapporto contiene una sintesi di indicatori e dati di carattere statistico-economico, utili per analizzare i risultati del sistema economico provinciale.

segue segue

Comparto manifatturiero

La Camera di commercio elabora le informazioni raccolte su un campione di imprese mantovane del settore manifatturiero e redige le relazioni trimestrali sulla congiuntura del comparto.

segue segue

Commercio con l'estero

La Camera di commercio elabora i dati relativi al commercio con l'estero presentandone i risultati congiuntamente al Consorzio Mantova Export ed all'Associazione degli Industriali di Mantova

segue segue

Dinamica delle imprese

La Camera di commercio elabora trimestralmente i dati relativi alla nascita di nuove imprese e alla chiusura di attività economiche in provincia di Mantova sulla base delle informazioni contenute nella banca dati Movimprese di Infocamere, che raccoglie le movimentazioni del Registro imprese camerale.

segue segue

Contratti di rete

Sono messi a disposizione i focus realizzati da Unioncamere Lombardia nei quali viene monitorata la diffusione dei contratti di rete in Italia e Lombardia, nonchè nelle province lombarde.

segue segue

Cruscotto di indicatori statistici

Il cruscotto di indicatori statistici fornisce, a cadenza trimestrale, dati rilevanti di struttura e di trend dell'economia mantovana.

segue segue

Osservatorio agricoltura

A disposizione i report semestrali dell'Osservatorio Agricoltura, progetto realizzato nell'ambito dell'accordo di Programma per lo Sviluppo Economico e la Competitività in essere tra Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo
 

segue segue

Approfondimenti e focus strutturali

Sono messi a disposizione approfondimenti e focus strutturali realizzati dal Servizio Informazione e Promozione Economica e da altri Enti ed esperti su alcune tematiche inerenti il panorama economico mantovano.

segue segue