Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


Cassetto digitale dell'imprenditore

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Seminario sui rifiuti elettrici ed elettronici - RAEE
L'appuntamento è martedì 12 giugno 2018

Mercati agroalimentari: insediamento delle CUN
A Mantova rileveranno i prezzi per i suini da macello e d'allevamento

Pratiche commerciali scorrette sanzionate dal Garante AGCM
Registro marchi italiani e vendita biglietti ingannevoli

La tua opinione vale e ci aiuta a migliorare i nostri servizi
Indagine customer satisfaction: Valuta questo sito con gli emoticons

 
AGENDA EVENTI
<< Maggio 2018 >>
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Costituita la prima start up innovativa con autentica del Conservatore

E’ stata costituita il 10 gennaio in Camera di commercio la prima Start up Innovativa mantovana a norma dell’art. 4 comma 10bis del DL 24/2015 n. 3 avvalendosi dell’art.25 del CAD.

Si tratta dell’impresa ARCHE 3D S.r.l. con sede in Mantova, Start-up Innovativa a vocazione sociale, avente quale attività prevalente lo “studio e sviluppo di un progetto di protesi di arti superiori e inferiori stampati in 3D, con materiali innovativi, mediante sperimentazione su casi a campione per l’ottimizzazione, produzione e successiva certificazione di protesi meccaniche, ad alto valore tecnologico, adattabili ed economicamente accessibili”.

I quattro soci – tre mantovani e un bresciano – Carlo Masgoutiere, Simone Veronesi, Corrado Bondioli Bettinelli e Marco Patuzzo, hanno stipulato senza oneri l’atto costitutivo con modello standard presso l’ufficio AQI – Assistenza qualificata all’impresa – della Camera di commercio, mediante sottoscrizione con firma digitale autenticata dal Conservatore del Registro delle Imprese nel suo ruolo di pubblico ufficiale.

Alla presenza degli startupper è avvenuta la registrazione dell’atto, sempre in modalità telematica, presso l’Agenzia delle Entrate e il procedimento si è concluso con l’iscrizione in giornata della nuova Start-up innovativa al Registro delle Imprese.

Il progetto d’impresa è stato sviluppato negli scorsi mesi dallo Sportello Punto Nuova Impresa di PromoImpresa-Borsa Merci e la consulenza tecnica è stata curata da una professionista iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Mantova.